Miele di Sardegna di Asfodelo – Apistica Tocco
Il Miele di Sardegna di Asfodelo di Apistica Tocco viene prodotto in zone non coltivate essendo l’asfodelo un fiore spontaneo selvatico. Ciò implica che il nostro miele di asfodelo è un miele più che biologico, perché cresciuto in terreni non trattati con fertilizzanti o concimi chimici. Di colore chiaro, sapore delicato e con proprietà ricostituenti e cicatrizzanti. Il suo gusto delicato lo rende ottimo per dolcificare tisane e caffè. Il miele d’asfodelo possiede proprietà diuretiche e anti catarrali e utile per la cura della cute grazie alle sue proprietà astringenti, lenitive, emollienti, rinfrescanti e decongestionanti. Ha proprietà ricostituenti, antibatteriche e cicatrizzanti ed è indicato per stress psico-fisico, ferite e infezioni.
La passione che mettiamo dona all’azienda visione innovativa, in grado di mobilitare i nostri alveari con milioni di api secondo la tecnica del nomadismo – da cui nasce il nostro miele – smielare e invasettare con procedimenti meccanizzati prodotti di assoluta qualità.
Quella stessa qualità divenuta ricerca di eccellenza, che è oggi apprezzata in tutta Italia e anche all’estero, il Made in Italy.
Siamo un’azienda, giovane, in cui convivono tecnologia e calore, pensata per tramandare piccoli e grandi segreti e le meraviglie di fiori, api, mieli e altre delizie. I segreti di un mondo che sono la nostra vita. Continuiamo a crescere nel pieno rispetto del territorio, della tradizione gastronomica, dell’etica lavorativa, portando nelle tavole un anima sarda autentica di sapori genuini.
Ernesto (store manager) –
Ottimo prodotto davvero di alta qualità consigliatissimo