Pasta pura di pistacchio verde di Bronte DOP 100g – Don Tanu

7.00

Prodotto Artigianale.

Il pistacchio Don Tanu nasce alle pendici del vulcano Etna, dal terreno lavico di Bronte, città del pistacchio, in provincia di Catania, in Sicilia, a 800 metri dal mare. È il clima e la terra dell’isola a conferire al pistacchio le peculiarità organolettiche per cui è considerato il pistacchio più pregiato al mondo. Il pistacchio DOP di Bronte ha infatti un sapore e un profumo unico al palato ed è inconfondibile anche alla vista con il colore viola intenso della sua pellicina e il verde smeraldo del frutto che spiega perché lo si chiama comunemente oro verde e si distingue da tutti gli altri pistacchi esistenti.
La pasta di pistacchio viene realizzata tostando leggermente il pistacchio non salato. Portato alla finezza di 500/700 micron si ottiene una pasta liscia al palato e al tempo stesso la granulosità di un prodotto artigianale al 100%. Infatti basta una percentuale minima di pasta pura per ottenere prodotti eccellenti sia nella quantità che nella qualità.
Per un chilo di gelato sono sufficienti dai 100 ai 110 g di pasta pura di pistacchio DOP.
Se invece volete preparare la granita siciliana di pistacchio occorrono solo dai 70 ai 100 g di pasta pura DOP per litro.
E in questi casi utilizzare il vero pistacchio di Bronte farà la differenza nel risultato finale.
Il pistacchio di Bronte D.O.P è ricco di proprietà nutritive come antiossidanti, sali minerali, vitamine e proteine. I grassi mono e polinsaturi presenti inoltre aiutano a regolare la quantità di colesterolo nel sangue e quindi ad aiutare la salute del sistema cardiovascolare. Utili anche alla vista e all’intestino i pistacchi di Bronte sono, oltre che squisiti, un vero toccasana per la salute.
Prodotto con certificazione D.O.P. il pistacchio di Don Tanu ha la garanzia di essere un’autentica eccellenza siciliana.

Translate »
Chatta con Noi