Reso

Le vendite tramite internet dei nostri prodotti vengono identificate come contratti a distanza, pertanto disciplinati secondo il D.lgs n. 206/05 (art. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Il Cliente, se riveste la qualifica di consumatore, ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal giorno del ricevimento dei beni. Il Cliente può comunicare tale diritto rivolgendosi al Servizio scrivendo tramite Forum.

Al contrario, il diritto di recesso non spetta se si acquista con partita Iva, in quanto l’acquirente non lo fa in veste di consumatore.

Prima di procedere con la restituzione del prodotto ti verrà inviata la conferma di autorizzazione del reso e la modalità di procedimento. Una volta ricevuta la conferma di autorizzazione di reso sarà possibile procedere con la spedizione del prodotto che vuoi restituire presso l’indirizzo del Produttore, che vi verrà comunicato caso per caso.

Le spese per tale spedizione saranno a tuo carico e potrai scegliere il corriere che preferisci.

A seguito della conferma da parte del produttore della conformità del prodotto reso (prodotto integro) verrà restituito l’intero importo dell’ordine entro 14 giorni. Se il prodotto dovesse risultare non integro, non avrai diritto alla restituzione del denaro.
In caso di consegna del prodotto danneggiato e visibile dall’esterno bisogna accettare la merce firmando con riserva al corriere e quindi darci comunicazione.

Nel caso in cui risultasse danneggiato all’apertura della confezione è necessario documentare con foto e inviare alla mail info@foodilia.it.

In caso di contestazione, il Cliente dovrà provare di aver esercitato il diritto nei termini di legge.
Il diritto di recesso è escluso in caso di fornitura di beni confezionati su misura e/o personalizzati e nelle ulteriori ipotesi previste dall’art. 59 del CdC.

Il diritto di recesso non si applica nei seguenti elencati dall’articolo 59 del Codice del Consumo::

  • la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  • la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
  • la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;

Rimborso

Il rimborso avviene direttamente su carta di credito utilizzata per l’ordine o comunque nella medesima forma con cui è stato pagato.

Il negozio opera dall’Unione Europea e tutte le transazioni, anche in valuta, vengono convertite in Euro a seguito dell’avvenuto pagamento.